Ero una piccola creatura nel cuore
Prima di incontrarti,
Niente entrava e usciva facilmente da me;
Eppure quando hai pronunciato il mio nome
Sono stata liberata, come il mondo.
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri.
Stupidamente sono scappata da te;
Ho cercato in ogni angolo un riparo.
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.
Restituendomi
Al tuo abbraccio.
Mary-Elizabeth Bowen
ORACOLO: Dea Ariadne
LIBRO: "Dea, Rites and Mysteries of the Goddess” - “Riti e Misteri della Dea”
DI: Olivia Robertson
INVOCAZIONE:
Saggia Ariadne del mare profondo, grande Madre Fertile dell’Orzo, tu la cui corona di Teti splende nei cieli, donando a noi la tua guida. Abile tessitrice del filo splendente della Vita, che racchiude tutte le sfere in perfetta armonia, ispiraci con la tua saggezza! Tu che operi sul Labirinto della mente, aiutaci nei nostri pensieri. Poiché tu, figlia della Vera arte ti unisci all’ardente Dioniso del fruttuoso vino, così da Verità e Amore porti armonia a tutte le creature.
ORACOLO:
Quando siete giovani cercate chi è simile a voi e rifiutate ciò che non è voi e lo chiamate nemico. Tuttavia quando crescete e raggiungete la maturità, cercate ciò che non è voi, poiché vi completa. Così attraverso la riconciliazione con il nemico si arriva alla creazione. Per questo il devoto dell’alta Verità spirituale necessita della calda gloria dell’Amante, per paura che si trasformi in una fanciulla di ghiaccio. L’Amante, demoniaco nelle sue passioni, cerca invece la Fanciulla di ghiaccio che plachi i suoi ardori. Dall’incontro tra questi due nasce l’armonia delle sfere.
Quando vi affacciate ai cancelli per nascere, ricevete il mio filo splendente. Tuttavia a mano a mano che vi addentrate sempre più a fondo nel Labirinto del tempo e dello spazio, il filo si assottiglia e diventa quasi trasparente. Quando vi ricordate del mio filo esso si rafforza, quando ve ne scordate si assottiglia nuovamente. Spostandovi attraverso gli anni, lasciate dietro voi un disegno a spirale con il filo, che conserva per voi la memoria del vostro vero io. Eppure guardate avanti e non vedete alcuna luce…giacché la luce è alle vostre spalle.
Quando raggiungete il nadir del Labirinto e affronterete la vostra peggiore paura potreste far cadere il filo, ma non temete! Sono sempre accanto a voi, anche se non mi vedete. Io sono la Coscienza, mia Madre è la Natura e mio Padre è la Filosofia. Chiamatemi e io verrò in vostro aiuto: così sarete salvati dalla mia grazia e non dalla vostra volontà, così come deve essere. Poiché chi vorrebbe essere salvato dal sé separato, invece che essere aiutato dall’Amato Immortale?
Così ora fate ritorno attraverso le spire del Labirinto, ma ora avete innanzi a voi il filo che risplende davanti ai vostri occhi come il mio Serpente d’Argento. Quando raggiungerete l’ingresso della Doppia Ascia, vi innalzerete sopra il Labirinto per guardarlo e ne scorgerete la trama e ne ammirerete la bellezza. Aiuterete gli altri ,che smarriranno la via come avevate fatto voi, e li condurrete verso il loro obiettivo.
Le corrispondenze per questo Oracolo, tratte da “Star of Ishtar” o “Stella di Ishtar”, possono essere usate come aiuti per la visualizzazione o per costruire un altare stagionale per lavori di allineamento:
Festività annuale: Lughnasadh
Direzione magica: Sudovest
Raggio numero: 5
Pianeta: Saturno
Colore: Blu
Elemento: Etere
Attributo: Scienza/occultismo
Scopo: aprire passaggi verso la Conoscenza Interiore