Ero una piccola creatura nel cuore
Prima di incontrarti,
Niente entrava e usciva facilmente da me;
Eppure quando hai pronunciato il mio nome
Sono stata liberata, come il mondo.
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri.
Stupidamente sono scappata da te;
Ho cercato in ogni angolo un riparo.
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.
Restituendomi
Al tuo abbraccio.
Mary-Elizabeth Bowen
ORACOLO: Dea Eloha
LIBRO: "Psyche, Magical Journeys of the Goddess” - “Psiche, i magici viaggi della Dea”
DI: Olivia Robertson
INVOCAZIONE:
Vieni a noi, bella Eloha, che con tuo fratello gemello Eli splendi dalle stelle di Elo Mona! In questo buio mondo di sofferenza e malvagità a fatica manteniamo vive in noi la luce e la bontà. Tuttavia ci vengono a mancare sia la fede sia la speranza quando vediamo le condizioni della nostra madre terra.
ORACOLO:
Non mi troverete mai nella realtà dei sogni delle fantasie passeggere che voi chiamate mondo. Poiché voi stessi vi trovate sotto l’incanto dei vostri desideri e date loro vita nella vita quotidiana! Sognate di lottare contro il male e vi unite in battaglia con coloro che vi reputano malvagi. Anelate l’amore eppure calpestate coloro che vi amano; riuscite a rubare gli amori dei vostri amici, distruggendo le loro case. Pur deplorando l’avidità che spoglia la terra, riducendola a un ossario di foreste abbattute e creature morenti, pur condannando gli altri per tali azioni, voi usufruite dei frutti della distruzione vivendo una vita di lussi.
Se però vi distogliete dall’incubo passeggero del mondo e venite a Innua, il Grande Spirito, tutto diverrà più chiaro! Voi vi posizionate al centro della ruota del mondo, al posto della Stella Polare, ma solo ora vedete che tutto ruota intorno all’Essenza Interiore che è l’intrinseca vita. Facendo esperienza dello Spirito Divino in voi, vi sintonizzate con quello stesso Spirito in ogni persona, animale, uccello, albero e corso d’acqua.
Tuttavia, amici miei, non fate l’errore di provare ad alterare il sogno oscuro, gemello di quello che voi percepite come luce! Poiché ogni persona, ogni creatura ha le proprie ombre, il gemello delle quali si manifesta sulla terra. E’ questo gemello a combattere, a essere passionale, crudele, amante, avido e persino annoiato. L’errore di coloro che si trovano sul sentiero tortuoso del serpente che conduce al grande Risveglio, è quello di provare a cambiare gli altri! Poiché ciascuno di voi si risveglia in maniera individuale, sul vostro personale sentiero costellato di difficoltà dell’esistenza terrena, come accade per ogni creatura. Amici miei, non sprecate le vostre energie a inveire contro le carenze altrui! Proprio quei difetti sono un’espressione del loro modo di imparare per mezzo dell’esperienza. Non potete in alcun caso privare un guerriero del suo fucile, un cacciatore del suo coltello, un uomo avido della sua terra rubata. Piuttosto compatiteli, poiché sono avvolti nella ragnatela del mondo e possono liberarsi solo come fate anche voi, voltando le spalle al mondo e accettando il Grande Spirito nelle cose.
Gioite! Quando tutto il mondo vi sembra malvagio giunge il momento del vostro Risveglio! Lasciate che gli altri proseguano con il loro ritmo