Ero una piccola creatura nel cuore
Prima di incontrarti,
Niente entrava e usciva facilmente da me;
Eppure quando hai pronunciato il mio nome
Sono stata liberata, come il mondo.
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri.
Stupidamente sono scappata da te;
Ho cercato in ogni angolo un riparo.
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.
Restituendomi
Al tuo abbraccio.
Mary-Elizabeth Bowen
ORACOLO DELLA DEA INANNA
Sacerdotessa: (Invocazione) Divina Inanna, Regina del Cielo, Madre Celeste, aiutaci a seguire il tuo Sentiero d'Amore. Noi vorremmo seguire le tue orme, e scendere nelle profondità per salvare gli altri, come Tu hai fatto:
"La Dea lasciò Terra e Cielo.
E scese nell'abisso.
Prese i Segni nelle Sue mani,
Mise i sandali ai piedi.
Le sette insegne mise sulla testa,
la Corona sugurru.
Teneva in mano il bastone di misurazione,
E intorno al collo legò
Piccole gemme di lapislazzuli.
Due pietre, ovali perfetti, poggiavano sul Suo petto.
Le gemme pettorali che abbagliano gli uomini
Erano legate al Suo petto. "
Signora del Cielo, ispiraci a seguire il Tuo Sentiero della Verità. Vorremmo seguire le Tue orme, e salire in cielo, per imparare la Saggezza dalle Divinità.
"Lei sorge, Lei sorge
Dall'abisso.
Vieni, andremo da Inanna,
Ci siederemo sul grembo così santo,
Inanna risale,
Inanna risale
Dall'abisso. "
Oracolo: Nessuno può salire al mio Alto Luogo della Ottuplice Saggezza se prima non scende nell'abisso di mia sorella, la Dea Ereshkigal. Perchè dalle Passioni dell'Abisso viene Amore, e dalla pletora di fantasie si può trarre la Verità. Ogni Sfera è il riflesso di una Sfera più grande. La riflessione si presenta al cercatore con i simboli della realtà, ed è un velo per proteggere chi è impreparato da un potere troppo grande. E i simboli visti in una riflessione traggono l'anima in modo sicuro ad una maggiore coscienza, perchè il Reale è riflesso indietro attraverso tutti i piani dell'essere. Non c'è umile pezzo di terra che non contenga al suo interno un microcosmo del Cosmo.
Ci sono quelli che vorrebbero seguire il Sentiero della Grandezza: che aspirano alla suprema Verità spirituale. Il pericolo di questo cammino di ascesa viene dall'Orgoglio. Un'anima illusa, credendo di essere il tutto, perde conoscenza di altri esseri. Ci sono altri che si abbassano per amare tutte le mie esistenze. Il pericolo del sentiero di discesa è il sonno, che porta l'oblio del divino. Sia che seguiate il cammino di ascesa e sperimentiate il Cosmo in voi: o che seguiate il percorso di discesa e sentiate l'amore di ogni creatura e ogni zolla di terra - ricordate, il vostro posto corrisponde a ciò che siete: E quello che siete dipende dalla pratica delle virtù.