Ero una piccola creatura nel cuore
Prima di incontrarti,
Niente entrava e usciva facilmente da me;
Eppure quando hai pronunciato il mio nome
Sono stata liberata, come il mondo.
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri.
Stupidamente sono scappata da te;
Ho cercato in ogni angolo un riparo.
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.
Restituendomi
Al tuo abbraccio.
Mary-Elizabeth Bowen
ORACOLO: La Dea Iside e il Dio Osiride
LIBRO: "Psyche, Magical Journeys of the Goddess” - “Psiche, i magici viaggi della Dea”
DI: Olivia Robertson
Invocazione:
Io ti invoco, amata Madre, Dea delle stelle. Tu che sei l’alata figlia di Nut della volta celeste, o Iside che tra le mani custodisci la stella Sirio, facci provare nuovamente l’amore che avevamo sperimentato al tuo fianco e al fianco dei nostri simili. Cerchiamo le nostre perdute anime gemelle, separate da noi nello spazio e nel tempo. Come tu sei tutt’uno con Osiride, il tuo divino fratello, possa lo stesso accadere a noi con i nostri amati nella Realtà Divina. Possa la Dea Iside far avverare questo oracolo!
Oracolo di Iside
Miei adorati figli, aspirate a quanto è già in vostro possesso! Siete sempre nel mio cuore. Percepite la mia presenza in ogni alito di vento, nello scorrere dell’acqua e negli improvvisi sprazzi di gioia. Nel profondo dei vostri cuori è custodita l’immagine della vostra Immortale anima gemella. Per questo motivo quando nelle mortali spoglie cercavo Osiride, mio sposo in terra, che pure era un Dio e mio Fratello gemello, è sempre rimasto nel mio cuore, sebbene mi apparisse sconosciuto mentre piangevo la sua scomparsa. Molti sono in coppia, alcuni sono solitari e altri splendono in piccoli gruppi. Eppure tutti formano l’armonia dell’amore che costituisce la variopinta rete di legami fatta di suoni e colori che attraversano il cosmo. Cercate, poiché dovete cercare, l’amore ideale, ma nella vostra instancabile impresa non calpestate con noncuranza nemmeno uno scarabeo, poiché egli è Kephera che trasporta il Sole celato! Abbiate pietà di fronte alla sofferenza di un animale intrappolato, poiché a soffrire sotto forma di volpe e cane sarà Anubi. Avvelenate l’erba e ferirete Osiride, Dio della Vegetazione.
Quando imparerete a riconoscere il divino in tutte le creature, la vostra ricompensa sarà inaspettata! Troverete la vostra famiglia nello spirito, la vostra anima gemella perduta e ritroverete voi stessi. La perigliosa ricerca, la sofferenza e la solitudine fanno parte della crescita di una umanità più nobile. Per comprendere il compito della nuova umanità rivolgetevi al mio divino fratello Osiride! Figli miei, arrivo a voi come Luce proveniente dalle vostre spalle. Affrontate ora il Dio Osiride e ricevete il suo oracolo.
ORACOLO DI OSIRIDE:
L’obiettivo e chiaro e il giudizio imminente. All’umanità era stato dato il compito di proteggere e favorire l’evoluzione di tutte le specie sulla terra. Invece di proteggere, tuttavia, voi avete sfruttato le creature che erano state affidate alla vostra cura. Dove sta il coraggio nell’uccidere un animale selvatico con le armi? Alcuni tra voi traggono piacere dall’uccidere gli uccelli e la maggior parte di voi divora le carcasse delle bestie, degli uccelli e dei pesci, sebbene il cibo adatto a voi provenga da cereali, frutti ed erbe. Io sono il verde Osiride. A causa dell’avidità avete inquinato l’aria e le fonti, i fiumi e gli oceani, minacciando in questo modo ogni forma di vita sulla terra. Io sono il blu Osiride dell’aria e dell’acqua. Avete avvelenato il vostro stesso cibo con i prodotti chimici. Io sono Osiride del grano, che muore al raccolto spargendo chicchi sulla terra e io sono la resurrezione poiché risorgo in primavera.
Badate bene. La pazienza degli Dei non è infinita. Noi sentiamo la sofferenza degli animali, degli uccelli, dei rettili e degli insetti, percepiamo l’annientamento di intere specie. Noi condanniamo la distruzione delle foreste pluviali. Ci sono tra voi, però, coloro che stanno costituendo una nuova umanità e che prestano ascolto alla Voce divina. Diffondete questo messaggio. Possa l’umanità cambiare prima che sia troppo tardi. Sappiate che io sono Osiride il Giudice. Sono io a giudicare se il genere umano è degno di restare sulla terra. Se la scelta è tra il genere umano e il resto della natura, la Natura sarà preservata.
Il compito della nuova umanità sarà di guarire le ferite della terra e ripristinare la natura in tutta la sua bellezza. Io sono Osiride, la voce della Coscienza. Il mio cuore si trova ad Abido, la dimora dell’Amore. Come io sono tutt’uno con Iside, siate anche voi tutt’uno con la Natura. Cosicché possiate risplendere come stelle.