Ero una piccola creatura nel cuore
Prima di incontrarti,
Niente entrava e usciva facilmente da me;
Eppure quando hai pronunciato il mio nome
Sono stata liberata, come il mondo.
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri.
Stupidamente sono scappata da te;
Ho cercato in ogni angolo un riparo.
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.
Restituendomi
Al tuo abbraccio.
Mary-Elizabeth Bowen
ORACOLO DELLA DEA KWAN YIN
LIBRO: “Melusina, Life Centres of the Goddess”
DI: Olivia Robertson
Invocazione:
Madre divina di tutte le creature, tu che apri il tuo cuore a coloro che ne hanno bisogno, vieni a noi! Quando, nell’antica Cina, uomini, donne e bambini stavano morendo di fame a causa della siccità, tu ti sei recata in segreto ai loro sterili campi di riso e con il latte, proveniente dal tuo stesso seno, hai ridato vita alle spighe appassite. In questo momento di bisogno per la Terra, aiutaci a nutrire il pianeta!
Oracolo
Invero, figli miei, il vostro maggior bisogno non sta nel sostentamento terreno, ma nel nutrimento per l’anima. L’equilibrio tra cielo e terra è stato messo a repentaglio e gli Dei non hanno più modo di comunicare facilmente con l’umanità.
Sappiate che attraverso tutte le creature scorre un latte spirituale da cui dipendono le loro stesse vite. Questo elisir è invisibile all’occhio mortale, non può essere visto o percepito. Tuttavia, senza il suo flusso rigenerante voi appassireste e perireste alla fine. Si tratta del nettare dell’immortalità, dell’Elisir della Vita.
Quando questo puro flusso di latte celestiale viene ostruito o contaminato, voi iniziate a provare emozioni negative e a percepire la mancanza di creatività e stimoli. A quel punto il dorato potere del Yin e l’argenteo potere del Yang non possono più portarvi all’estasi di Verità e Amore! Queste due forze riunite formano l’Albero della Vita all’interno dei vostri corpi e suoi sono i frutti dell’immortalità. Le forze, però, non possono manifestarsi, se non fluendo nel bianco fiume di plasma, il Prana, che dovrebbe poter circolare liberamente nel vostro corpo.
Questo plasma lattiginoso, chiamato Yin in in relazione al fuoco spirituale che tutto anima, può essere purificato dai pensieri e dalle emozioni sgradite grazie a una respirazione controllata, ai movimenti danzati e ai Mantra intonati. L’inspirazione e l’espirazione devono essere bilanciate tra loro. Il lato destro e quello sinistro del corpo devono riallinearsi per mezzo di movimenti aggraziati. Anche l’arte della pittura e della musica purificano il plasma, poiché suscitano l’ammirazione per la bellezza.
Visualizzate voi stessi come Me o come il Boddhisattva Maitreya! Sedetevi come se ci trovassimo su un fiore di loto, che galleggia sulla superficie di un limpido lago. Notate che questo fiore ha un gambo spesso e limaccioso e le sue radici affondano nel fango. Non disprezzate la terra e i suoi elementi, poiché è dalla terra che voi crescete. Percepite ora come brilla il sole dorato, racchiuso dagli argentei petali del fiore di loto che sboccia nel vostro cuore! Quando avvertirete un tiepido bagliore irradiare dal vostro centro, amerete come amo io, e per mezzo del vostro amore porterete felicità, compassione e creatività a tutti coloro che si trovano attorno a voi. Omm Shanti. Che la pace sia con voi.