Ero una piccola creatura nel cuore
Prima di incontrarti,
Niente entrava e usciva facilmente da me;
Eppure quando hai pronunciato il mio nome
Sono stata liberata, come il mondo.
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri.
Stupidamente sono scappata da te;
Ho cercato in ogni angolo un riparo.
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.
Restituendomi
Al tuo abbraccio.
Mary-Elizabeth Bowen
Liturgia della Fellowship of Isis di Olivia Robertson
Inverno. Rito delle Stelle.
Rito nr. 7
Oracolo della Dea Rhea
Invocazione : Io invoco la Madre delle Stelle, Rea della Grotta Dittea, che ha dato alla luce gli Dei della nostra Galassia
Oracolo: Se mi volete trovare, guardate dentro voi stessi. Nel vostro intimo risiede lo spazio e il tempo a ci sono tutte le Stelle del Cielo. Non ci sono stelle nel mio essere se non echi di sogni e speranze delle creature che fanno parte di me. Non esiste distanza in me, alcuna separazione:non sono forse il vuoto dello Spazio?Tutto si muove in perfetta armonia nella mia oscurità: e la mia manifestazione è la Luce.
Non abbiate paura. La mia vita è eterna e contiene tutto quello che è stato che è che sarà. Figli miei, quando vuoi pensate, riflettete i miei pensieri, quando provate emozioni ascoltate i battiti del mio cuore. Mio è il soffio della Vita e tramite esso voi vivete. Tuttavia ciascuno di voi è unico: se così non fosse, non esistereste. Nessuno fiore è uguale a un altro. Ma in me vi è la perfetta origine. Realizzate la mia grazia nei vostri pensieri e nelle vostre azioni, individualmente. Sorridete!Sono troppo grande per la solennità:troppo grande per essere analizzata,ma nessuno dei miei figli può essere sminuito. Nella mia risata risuona la felice armonia delle costellazioni.