The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

I Tarocchi



sezione a cura di

Sezione a cura di Sole ed Hermes

Quando si parla dei Tarocchi si pensa subito alle carte utilizzate nei secoli passati dalle streghe e dalle chiromanti per la predizione del futuro e/o la migliore comprensione del presente. Ma chi è in realtà una strega?
Una strega è una persona che ha una grande conoscenza e consapevolezza di se stessa, del mondo che la circonda, dell'animo umano, che non si fa trascinare dai pensieri della mente. Al contrario è lei che dirige tali pensieri con la consapevolezza delle proprie azioni. Questo perché ella è a conoscenza del fatto che il mondo che la circonda rispecchia né più né meno il suo pensiero, e che il pensiero è lo strumento più potente che abbiamo per modificare la nostra realtà. Poiché si conosce a fondo, e dato che sa quello che vuole e sa come ottenerlo, è perfettamente in armonia con l'ambienta che la circonda. Per questo ogni cosa che fa è sempre la cosa più giusta, per sé e per gli altri.
Il nostro mondo fisico, (e quando dico fisico intendo non solo quello visibile e palpabile) scomposto nella particella più piccola, è fatto di energia. Ogni cosa, alla fine, è pura energia. Se scomponiamo l'atomo troviamo l'elettrone, che è pura energia. Ogni singola cellula del nostro corpo, ogni nostro pensiero è energia; si può toccare o vedere un pensiero? Ma chi può affermare che il pensiero non esiste? Già avere questa consapevolezza significa avere la consapevolezza che esso è in grado di muovere montagne e realizzare ogni desiderio, sempre che sia legittimo ed in accordo con la natura.
Ora, come si realizza tutto ciò? Come si arriva a tale consapevolezza e conoscenza? In molteplici modi, soprattutto studiando, sempre, leggendo, cercando, e utilizzando vari strumenti. Ecco, i Tarocchi rappresentano uno di questi strumenti; veramente rappresentano molto di più, ma questo avremo modo di approfondirlo in seguito.