The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Invocazione delle direzioni

Invocazione delle direzioni

 

Grande Spirito della Luce, giungi a me da Est (rosso) con il potere del Sole che sorge. Lascia che ci sia luce nelle mie parole, lascia che ci sia luce sul cammino che io percorro. Lascia che io rimembri sempre che tu porti il dono del nuovo giorno. Non lasciare che gravi su me il rimpianto di non ricominciare da capo.

 

Grande Spirito dell’Amore, giungi a me con il potere del Nord (bianco). Rendimi coraggioso quando il freddo vento si abbatte su di me. Dammi forza e resistenza per affrontare ciò che è difficile, ciò che mi ferisce e che mi fa abbassare lo sguardo. Lascia che io attraversi la vita con la prontezza di affrontare ciò che verrà dal nord.

 

Grande Spirito che dona la Vita, io mi volgo a Ovest (nero), la direzione del tramonto. Lascia che io ricordi ogni giorno che giungerà il momento in cui il mio Sole tramonterà. Non lasciarmi scordare che mi dissolverò in te. Mostrami colori incantevoli, mostrami un cielo stupendo al tramonto, affinché io possa andare in gloria quando arriverà il mio momento di incontrarti.

 

Grande Spirito della Creazione, inviami i tiepidi e delicati venti dal Sud (giallo). Dammi conforto e dolcezza quando sono stanco e ho freddo. Schiudimi come la brezza gentile schiude le foglie sugli alberi. Mentre doni a tutta la terra il tuo caldo e gentile vento, donalo anche a me, affinché io possa crescere vicino a te nel tepore. L’uomo non ha creato la trama della vita, non ne è che un filo. Qualsiasi cosa egli faccia alla trama, la fa a sé stesso.

 

di Capo Seattle
Il Grande Mistero Wakan Tanka