The Reef & The Craft

Il tuo più tenue sguardo facilmente mi aprirà,
benché abbia chiuso me stessa come vita
sempre mi apri ogni petalo per petalo come la primavera fa
toccando accortamente misteriosamente la sua prima rosa
e io non so quello che c'è in te che chiude e apre solo
qualcosa in me comprende che è più profonda la luce dei tuoi
occhi di tutte le rose.
Nessuno... neanche la pioggia ha... Così piccole mani.

Invocazione delle direzioni

Invocazione delle direzioni

 

Grande Spirito della Luce, giungi a me da Est (rosso) con il potere del Sole che sorge. Lascia che ci sia luce nelle mie parole, lascia che ci sia luce sul cammino che io percorro. Lascia che io rimembri sempre che tu porti il dono del nuovo giorno. Non lasciare che gravi su me il rimpianto di non ricominciare da capo.

 

Grande Spirito dell’Amore, giungi a me con il potere del Nord (bianco). Rendimi coraggioso quando il freddo vento si abbatte su di me. Dammi forza e resistenza per affrontare ciò che è difficile, ciò che mi ferisce e che mi fa abbassare lo sguardo. Lascia che io attraversi la vita con la prontezza di affrontare ciò che verrà dal nord.

 

Grande Spirito che dona la Vita, io mi volgo a Ovest (nero), la direzione del tramonto. Lascia che io ricordi ogni giorno che giungerà il momento in cui il mio Sole tramonterà. Non lasciarmi scordare che mi dissolverò in te. Mostrami colori incantevoli, mostrami un cielo stupendo al tramonto, affinché io possa andare in gloria quando arriverà il mio momento di incontrarti.

 

Grande Spirito della Creazione, inviami i tiepidi e delicati venti dal Sud (giallo). Dammi conforto e dolcezza quando sono stanco e ho freddo. Schiudimi come la brezza gentile schiude le foglie sugli alberi. Mentre doni a tutta la terra il tuo caldo e gentile vento, donalo anche a me, affinché io possa crescere vicino a te nel tepore. L’uomo non ha creato la trama della vita, non ne è che un filo. Qualsiasi cosa egli faccia alla trama, la fa a sé stesso.

 

di Capo Seattle
Il Grande Mistero Wakan Tanka

NEWSLETTER