The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Introduzione All'Astrologia

 

 

Sezione a cura di Airesis



Introduzione all'Astrologia

L’Astrologia è spesso vista come un insieme di consigli generici su come conquistare la persona amata o una serie di brevi previsioni su come andrà la nostra giornata lavorativa; questo in effetti è il modo in cui ce la presentano i media oggi.
Ma non sempre è stato così: in passato l’Astrologia, arte mantica e pratica esoterica, era vista per quello che era: un modo per guardare dentro noi stessi.
Se l’Astrologia Oraria, da parte sua, si occupa delle previsioni, l’Astrologia Genetliaca ci aiuta a comprendere la nostra psiche, il nostro spirito, e a scrutare nel nostro potenziale e nelle nostre debolezze, e a riallinearci con le nostre energie primarie.
Attraverso i suoi simboli, l’Astrologia ci accompagna in un viaggio dentro noi stessi, in cui gli Astri diventano parti della nostra anima.
Potrebbe sembrare forse strano che l’infinitamente grande (macrocosmo) corrisponda così all’infinitamente piccolo (microcosmo); in questo caso è bene ricordare uno dei fondamentali insegnamenti della Tavola Smeraldina “ciò che è in basso è uguale a ciò che è in alto, e ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso”. Ecco l’approccio giusto all’Astrologia: un approccio simbolico e “verticale” per addentrarsi in una dimensione che comprende in sé le correnti di espansione e di contrazione, di crescita e di stasi, e che fornisce uno specchio, una “mappa” del nostro cammino e della nostra evoluzione interiore.