The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

ORACOLO DELLA DEA DANA

Invocazione: Incantevole Dana, nei cui capelli ondulati brillano soli multicolori, la cui veste sono gli Oceani, che sei la Madre divina dei Tuatha de Danann di Atlantide e delle Terre occidentali: donaci la tua gioia. Donaci una buona salute e la consapevolezza della bellezza di tutta la natura che è il Tuo velo. Desideriamo glorificare la vita e manifestare le sue innumerevoli bellezze nelle nostre opere. 
 

Oracolo della Dea Dana attraverso la sua sacerdotessa 

 

La più umile zolla di terra ha i suoi gioielli particolari. Perché sappiate che sebbene il piccolo non possa comprendere, ma solo riflettere, il Grande: tuttavia il Grande comprende, permea e anima il piccolo. Ogni cristallo di neve manifesta il suo modello individuale della Divinità. E questo è ciò che si intende per immanenza dello Spirito Divino.

Molti di voi hanno chiesto con urgenza di elevarsi alle altezze dell'arte e della scienza divina: tuttavia hanno perso i propri doni particolari durante la loro ascesa vertiginosa. Perché io sono trovata nel riso della vita quotidiana: nell'assurdo; nel disegno casuale; nel piccolo talento ignorato. Voi disprezzate i vostri doni individuali; e crescete male. La vera salute consiste nell'essere in armonia con le sfere più alte e con quelle inferiori; è di fondersi con tutti i gradi di coscienza. In caso contrario, la malattia e la tristezza ripristinano l'equilibrio, ricordandovi ciò che ignorate. Perché l'artista che vede la bellezza in una ciotola di frutta su un tavolo da cucina mi conosce, così come lo scienziato che penetra l'atomo, e l'occultista che trascende la sfera terrena. 

Siate originali: perché ciò che in voi è originale è della Divinità. Ciò che è pura e semplice ripetizione non esiste. Portate alle Divinità il dono di voi stessi. Non disprezzate le vostre stranezze. Gioite  della vostra Originalità e imparerete quale sia la vostra Origine. E così conoscerete la Sorgente divina. 

 

Rispettate l'Originalità in tutto ciò che vi riguarda, che si tratti di un gatto particolare con i suoi modi particolari, o dei disegni di un bambino. Così conoscerete il loro vero io. E il vostro Vero Sé sarà evidente sul piano terreno, conoscerete la perfetta salute e irradierete salute a tutte quelle vite che sono in relazione con voi. Esprimete la Divinità attraverso la musica e le arti e attraverso le vostre opere, e attraverso le radiazioni della vostra aura color arcobaleno. Ogni aura si differenzia dall'altra: dateci il vostro dono unico! 

NEWSLETTER