The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Oracolo della Dea Durga

ORACOLO DELLA DEA DURGA

Sacerdotessa: (Invocazione) Divina Dea Durga, vieni in nostro aiuto! Siamo deboli: avvolgici con la Tua Forza. Siamo assaliti da formidabili nemici: proteggici. Siamo completamente sconfitti dalle forze malvagie che portano la distruzione alla nostra casa, la terra. Combatti i nostri nemici di violenza, crudeltà e follia con le tue dieci armi radiose che spazzano il mondo dal peccato e della morte!

Oracolo: I nemici che combatti sono interiori. Poiché nulla può assalirti da fuori, a meno che tu non apri le porte della tua anima attraverso una mente malvagia. Poiché il male richiama il male, come il bene richiama il bene. In realtà la malvagità che temi è solo la distorsione del bene e tu combatti la tua stessa ombra temibile! I tuoi nemici sono gli specchi-riflessi di te stesso. Entra allora nei reami della realtà e lo - la terra - è salva! Perché la vera terra è inviolata.

Tuttavia, fai bene a cercare Me e ad invocare il Mio potere onnipotente. È attraverso atti spirituali di volontà che l'anima vince la libertà. Poiché i malvagi, sia angelo caduto che umano, hanno perso la libera volontà. La libertà deve essere combattuta o è persa. In un primo momento il malvagio pratica vizi, atti di crudeltà e di distruzione. Ma inevitabilmente il vizio, la crudeltà e la distruzione diventano forze che posseggono la sua anima ed egli degenera in una macchina, preda di ogni tipo di manipolazione.

Ogni anima dovrebbe essere la causa degli effetti, piuttosto che un semplice automatismo obbedendo ad ogni impulso irrefrenabile o all'isteria del gruppo. Eppure il paradosso divino è che un'anima può dominare solo questo mondo delle illusioni, anche se a sua volta l'anima è mossa dalla Divinità! Qualunque religione si eserciti, l'ispirazione divina che lavora attraverso la tua vera coscienza ti porterà al tuo obiettivo d'amore e di vita immortale. Tuttavia, seguire queste divine sollecitazioni richiede una tale forza di volontà, una tale resistenza, un tale coraggio e intuizione che pochi raggiungono la realtà in una sola vita. Sappiate che nessuna parola, nessuna convinzione formulata o sistemi di teologia o filosofia ben concepiti, ottengono la benedizione delle divinità, a meno che non si manifestino come attività. Pensate la pace, lottate per la pace! Amare gli altri - nutrite gli affamati! Credete nella libertà - siate liberi usando la vostra vera Volontà! Allora voi, come me, irradierete la gloria dei successi in molti campi. Ma ricordatevi che avete molte vite, molti sé. Io sono Devi, che si manifesta come la gentile Parvati, l'Uma dorata e la nera Kali. Sono la Dea delle Potenze in espansione! Tuttavia ricevo l'armonia dei Miei molti aspetti attraverso la Dea Cosmica, Devi.