The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Oracolo della Dea Niamh

Oracolo della Dea Niamh

come rivelato dalla sua Sacerdotessa

Invocazione: Niamh, fanciulla dalla radiante bellezza, figlia del Mare e del Sole, risvegliaci con il tuo Ramo d’Argento, cosicché noi possiamo entrare in comunione con il Mondo degli Spiriti. Viaggiando verso quelle terre le cui rive sono un paradiso di eterna gioia e letizia.


Oracolo: Ecco il mio dono per voi: la conoscenza dell’esistenza di un luogo dove tutti i cuori e le menti sono tutt’uno, liberi dall’influenza nebulosa del pensiero comune. Per sopravvivere sulla terra è necessaria la consapevolezza del sè, che trascesa diventa uno strumento, un portale aperto rivolto alla Canzone della Fonte, un vivo flusso di Luce.
La Sinfonia della Luce porta verso l’alto la consapevolezza, il mio bianco destriero trasporta i Risvegliati verso altri mondi, luoghi di meraviglia con cieli luminosi, acque scintillanti e vivaci fiori su dolci colline blu. Lì oro, argento e ogni genere di gioiello si trovano in ogni dove. La bellezza, il benessere e la luminosità abbondano in quei luoghi. Liberamente offro tutto ciò a chiunque entri nel mio Reame.
Qual è lo scopo di cavalcare il mio destriero di Luce? Si tratta solo di visioni fatte di fili effimeri che si assottiglieranno fino a svanire alla luce del vostro Sole terreno? No! Si tratta di tesori che guariscono il cuore e leniscono l’anima in pena. Sappiate che i Risvegliati sono avvolti nel mio Manto, che non può essere trafitto, protetti dalla mia Spada, che sempre colpisce a segno. I miei Doni sono fiori che non appassiscono mai e continuano a vivere nei cuori dei mortali.
Quando giungerà per voi il fatidico giorno di attraversare il Ponte dell’Arcobaleno, non avrete nulla da temere: il mio bianco destriero vi condurrà rapido e sicuro.
Le corrispondenze della Stella di Ishtar per questo oracolo possono essere usate come supporto alla visualizzazione o costruzione di un altare stagionale per maggiore sintonizzazione:

Festività annuale: Beltane
Direzione magica: sudest
Raggio numero: 3
Pianeta: Mercurio
Colore: Giallo
Elemento: Aria
Attributo: Verità
Scopo: Risvegliare l’intelletto della mente superiore
Per maggiori informazioni: Star of Ishtar Origin and Creation

NEWSLETTER