The Reef & The Craft

Ero una piccola creatura nel cuore 
Prima di incontrarti, 
Niente entrava e usciva facilmente da me; 
Eppure quando hai pronunciato il mio nome 
Sono stata liberata, come il mondo. 
Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti. 
Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri. 
Stupidamente sono scappata da te; 
Ho cercato in ogni angolo un riparo. 
Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito. 
Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto. 
Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto. 
Restituendomi 
Al tuo abbraccio. 

Mary-Elizabeth Bowen

Oracolo della dea Nu Kua

SETTEMBRE 2020
ORACOLO: Dea Nu Kua
LIBRO: Psyche, Magical Journeys of the Goddess
DI: Olivia Robertson

Invocazione:

Io Ti invoco, Dea Nu Kua, Creatrice di ogni cosa, che dall’argilla della materia hai dato forma a svariate creature. Tu che sei la Ristoratrice dell’Armonia e la Portatrice delle Arti, aiutaci nella nostra ricerca del paradiso in terra!

Oracolo:
Bellezza divina deriva dall’unione degli opposti e crea risonanza in ogni cuore. Sappiate che la bellezza dell’albero, del fiore e della nuvola non è accidentale, ma è creata dai sogni degli Spiriti Celesti. Tutta la Natura canta attraverso le stelle, i pianeti e il canto degli uccelli all’alba e al crepuscolo. I ricchi colori della coda di un pavone, delle peonie e della cassia si mescolano con i colori arcobaleno del cielo. Nulla viene dal nulla. La Creazione sgorga dagli Artisti Celesti che intessono i mondi del sogno con setosi fili di felicità. Persino la bruttezza e la discordia fanno parte dell’armonia, portate dalle loro complementari virtù. Non vi è discordia che non possa essere risolta, né combinazione di colori che resista alla sinfonia celeste della perfetta beltà. Poiché la cattiveria e la bruttura portano le anime in evoluzione alla bontà attraverso l’esperienza, interpretano così la propria parte nella creazione delle sublimi vesti degli Spiriti Benedetti.

L’arte umana e la natura sono una cosa sola, poiché gli umani sono parte della natura. L’artista, il poeta, il musicista sono tutti ispirati dagli stessi Dei che intessono il cielo notturno di stelle e sparpagliano fiori nell’erba. La gioia dell’essere umano sta nell’unione consapevole alla Danza della creazione, scegliendo di trasformare il male in bene per mezzo degli opposti che creano armonia.

Se riuscirete a trovare una simile bellezza nel presente, giacché non può essere trovata da nessun’altra parte, creerete magnifiche foreste grazie ai tronchi recisi degli alberi abbattuti. Tra orridi edifici delle città inquinate creerete padiglioni colorati all’interno di giardini fioriti. Trasformerete i volti umani, resi brutti dall’avidità e dall’odio, in volti sorridenti degli Spiriti Benedetti. Tutto ciò può essere realizzato dalle Arti Magiche.

Ecco una visione! Una donna che alcuni chiamano Nu Kua crea un tempio di pietra, colmo di oscurità. Pratica un piccolo foro nel soffitto. Con l’argilla crea la forma di un Dio della sua statura e lo posiziona nel tempio. Si prostra e prega. Un fulmine la colpisce dall’alto ed ella si trasforma in una Dea! La figura d’argilla prende vita ed esce dal tempio verso il mondo.